Terni Festival Didattica e Innovazione: primo premio al Liceo Galilei

Durante la serata conclusiva di Terni Festival: didattica, innovazione, ricerca e territorio, giovedì 1° giugno, presso il teatro Secci, hanno ottenuto il primo premio del concorso finale gli studenti della classe 4^F con la Dirigente, prof.ssa Silvia Rossi, e la professoressa Monica Morici, docente referente che ha seguito gli studenti nelle diverse fasi del progetto.
Nel corso del corrente anno scolastico l’Assessorato alla scuola del Comune di Terni con l’Università di Perugia ha organizzato Terni Festival: didattica, innovazione, ricerca e territorio, iniziativa rivolta alle scuole secondarie di secondo grado della città che ha previsto incontri di approfondimento sulla sostenibilità in diversi ambiti (economico, sociale, medico-sanitario) e l’elaborazione di un prodotto finale a cura degli studenti partecipanti.
In rappresentanza del nostro Istituto ha preso parte la classe 4^F realizzando il testo teatrale dal titolo “Cara catastrofe”, frutto di una originale riflessione sui cambiamenti climatici e la tecno-cultura.
Grande soddisfazione per tutta la scuola che, ancora una volta, è capace di coinvolgere i ragazzi in attività curricolari stimolanti in grado di sviluppare senso critico e creatività.

classe 4^F