PlayPause
Slider

In occasione del nuovo anno scolastico desidero rivolgere il benvenuto a tutti gli studenti, ai docenti e al personale ATA e porgere i miei saluti alle famiglie, alle quali confermo l’impegno di operare in sinergia per contribuire alla formazione dei nostri ragazzi in una reciproca fattiva collaborazione.
In qualità di Dirigente Scolastico continuerò a essere un’interlocutrice attenta ai bisogni, alle esigenze, alle richieste e lavorerò con dedizione per la piena realizzazione di una scuola intesa come luogo di confronto tra tutte le sue componenti e di condivisione di finalità educative e formative. Auguro buon lavoro a tutti i docenti, ringraziandoli sin d’ora per la professionalità e la passione con le quali accompagneranno la crescita umana e culturale degli allievi. Invito gli studenti a cogliere tutte le opportunità che la scuola saprà e dovrà offrire per imparare ad imparare, per riconoscere i propri talenti, per essere liberi nel pensiero, per costruire basi  solide per il futuro.
Sarà motivante, dopo un lungo e difficile periodo di restrizioni dovute all’emergenza pandemica, riappropriarci di tutte quelle modalità di “vivere” e di “fare” scuola che hanno reso il Galilei la grande e importante comunità che rappresento con orgoglio.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Silvia Rossi