Edoardo Federici, studente della classe 2^C, si è collocato al primo posto a livello regionale e 25° tra i finalisti della categoria Junior a livello nazionale. Rappresenterà quindi la Regione Umbria e il Liceo Scientifico Galilei di Terni nella Finale Nazionale della X edizione delle Olimpiadi di Italiano.
L’ottimo risultato ottenuto conferma che, nonostante l’emergenza COVID, i nostri studenti non hanno perso la passione e il desiderio di apprendere e di accettare sfide. Dopo le prove in ortografia, morfosintassi, punteggiatura, lessico e  testualità, lo studente finalista dovrà cimentarsi su testi letterari, giornalistici e scientifici di tipo divulgativo.
La Finale di questa particolare e ancora più sentita edizione delle Olimpiadi di Italiano si svolgerà il prossimo 11 maggio.
Complimenti Edoardo e in bocca al lupo!