Dall’anno scolastico 2016/2017 al Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Terni è stato riconosciuto lo status di "Centro Internazionale Cambridge" da parte della University of Cambridge International Examinations: la scuola è sede autorizzata dalla Università di Cambridge per la preparazione e il conseguimento delle certificazioni internazionali IGCSE.

Il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” pertanto è una Cambridge International School, in cui è possibile conseguire le certificazioni IGCSE, che faciliteranno l’ammissione a Facoltà sia nazionali che internazionali.

La particolarità del percorso di studio liceale scientifico con IGCSE (International General certificate of Secondary Education) consiste nell'affiancare i programmi italiani con l'insegnamento in inglese e secondo i programmi inglesi dell'IGCSE di alcune materie caratterizzanti, tra cui matematica, geografia, inglese come seconda lingua, biologia, fisica.

Nel corso del quinquennio, gli studenti sostengono gli esami in inglese in tutte le materie mutuate dal programma inglese, con prove d'esame inviate e corrette dal CIE (Cambridge International Examination).

I singoli attestati di superamento delle materie IGCSE andranno ad arricchire il portfolio personale dello studente.

Le certificazioni per due o più delle discipline scientifiche costituisce il titolo necessario per l’ammissione alle Università straniere dell'Area scientifica.

Offerta Cambridge International - F.A.Q.

Il Cambridge International al Liceo Scientifico "G. Galilei"