Si pubblica il Catalogo delle attività di Orientamento dell'Università degli Studi di Ferrara per illustrare le iniziative proposte dall'Ateneo per l'anno scolastico/accademico 2019-2020.

Catalogo di Orientamento UniFe

Nell'ambito delle attività di orientamento organizzate dall'Università di Roma Tre, si pubblica il calendario delle Giornate di Vita Universitaria.

Giornate di Vita Universitaria

Si comunica che nei giorni 12, 13 e 14 novembre p.v. dalle ore 9:00 alle ore 13:30, c/o la Fiera di Roma si terrà il Salone dello Studente, manifestazione dedicata all'orientamento degli alunni delle classi quarte e quinte. L'ingresso è gratuito e l'organizzazione rilascerà, su richiesta dell'interessato e previo accreditamento sul sito, un attestato di partecipazione al termine della giornata.
Consulta la circolare qui sotto per conoscere le modalità di partecipazione e scarica il programma dell'evento.

Circolare 161
 Programma Salone dello Studente di Roma

Il giorno 11 novembre 2019 alle ore 15:00 presso l'Aula Tesi della Facoltà di Giurisprudenza, Polo Didattico Silvio Spaventa - Campus Aurelio Saliceti di Teramo, si terrà un evento finalizzato a illustrare il piano delle attività programmate in materia di Orientamento dall'Università degli Studi di Teramo.
Per accedere al modulo di adesione all'iniziativa, compilare e inviare il modulo on line reperibile all'indirizzo: https://forms.gle/cRnm59sJJYMm3ARt5
Inoltre, si comunica che il giorno 28 gennaio 2020 si terrà l'Open Day dell'Università degli Studi di Teramo, a cui è possibile aderire compilando il modulo disponibile al seguente link: https://forms.gle/denB6TsgQvKRQzQg8.

Manifesto Università di Teramo

L’Università Bocconi organizza un’iniziativa di orientamento venerdì 15 Novembre alle ore 14.30 presso il Liceo Galilei di Perugia, a cui sono invitati gli studenti interessati dell’ultimo e penultimo anno.
Nel corso dell’Info Session, guidati da studenti tutor Bocconi, i partecipanti hanno la possibilità di approfondire i contenuti dei corsi di laurea nelle aree di economia, management, finanza, data science, scienze politiche e giurisprudenza. Verranno offerte inoltre informazioni utili relative all’ammissione in Bocconi e ai servizi universitari.
Gli interessati a partecipare all’evento dovranno iscriversi tramite il form online.

Info session di Perugia