Saluti di inizio anno scolastico del Dirigente Scolastico
In qualità di Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico G. Galilei desidero augurare un buon anno scolastico a tutti gli studenti, sia a coloro che per la prima volta intraprendono il percorso didattico formativo presso il nostro Liceo, sia a coloro che lo continuano. La nostra comunità educante sarà in grado di alimentare slanci, di supportare motivazioni e di rafforzare il senso di responsabilità. Da sempre le nostre priorità sono il benessere socio emotivo dei ragazzi e la qualità dei contesti e dei processi di apprendimento. Coltiviamo, ormai da collaudata tradizione, i valori del dialogo educativo e del confronto, nella radicata convinzione che il contributo del singolo sia funzionale alla crescita e al successo di tutti. La presenza di competenze diversificate costituirà requisito imprescindibile per il raggiungimento di traguardi in linea con aspettative ed ambizioni.
Rivolgo un augurio particolare ai docenti che ogni anno con professionalità e passione sono chiamati ad interpretare al meglio le esigenze formative degli studenti in una società in continua trasformazione, raccogliendo importanti sfide educative.
Un saluto alle famiglie con le quali, sono certa, consolideremo rapporti di collaborazione per concretizzare un’alleanza educativa focalizzata sulla crescita umana e culturale dei ragazzi in una consapevole prospettiva di cittadinanza attiva e sul riconoscimento reciproco dei ruoli.
Sento doveroso ringraziare fin da ora il Direttore dei servizi generali e amministrativi, gli assistenti amministrativi, i collaboratori scolastici, che si adopereranno per assicurare una efficiente e professionale erogazione del servizio.
In qualità di Dirigente, continuerò a essere un’interlocutrice attenta per garantire una scuola aperta ed inclusiva e per cogliere le migliori opportunità di crescita e di orientamento, in un’ottica di miglioramento continuo.
Buon anno scolastico a tutti.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Silvia Rossi