Saluto del Dirigente Scolastico per il nuovo A.S.
L’inizio di un nuovo anno scolastico rappresenta un momento di svolta e di nuove sfide da intraprendere.
Mi rivolgo sia ai nuovi studenti che per la prima volta varcano la soglia della nostra scuola sia a coloro che proseguono il percorso già avviato. L’augurio è che ciascuno sappia cogliere con entusiasmo opportunità per scoprire e potenziare i propri talenti e divenire protagonista della costruzione del proprio sapere e del proprio futuro.
Il Liceo Galilei rappresenterà un solido riferimento in grado di accompagnarvi e di sviluppare una cittadinanza attiva e partecipata. In una fase storica come quella attuale dilaniata da guerre e da violenze inaudite, la scuola può e deve offrire il proprio contributo attraverso la logica del dialogo, del confronto, dell’apertura e dell’inclusione.
Un saluto alle famiglie che sono una risorsa fondamentale nella nostra comunità per creare una imprescindibile alleanza educativa e di corresponsabilità con la scuola e per sostenere il successo formativo degli studenti.
Ringrazio sin d’ora il corpo docente del Liceo Galilei che con competenza e passione alimenta motivazioni ed attitudini curando con professionalità lo sviluppo umano, culturale e civile degli alunni.
Non posso non ricordare il preziosissimo contributo del Direttore Amministrativo, del personale di segreteria, dei collaboratori scolastici, che creano quotidianamente le condizioni per garantire le molteplici attività didattiche e progettuali e l’efficienza del servizio scolastico globalmente inteso.
Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Silvia ROSSI)
Notizie Tag pagina: Primo giorno di scuola