Piano Nazionale Scuola Digitale

Il Piano Nazionale Scuola Digitale è un elemento caratterizzante della legge 107 approvata nel 2015 che ha l'obiettivo di rispondere alle sfide dell'innovazione del sistema scolastico e dell'educazione digitale.
Il Piano ha valenza pluriennale, indirizza l’attività dell’Amministrazione con azioni già finanziate e punta a impiegare diverse risorse a favore dell’innovazione digitale.

Per ulteriori e specifiche informazioni sul Piano Nazionale Scuola Digitale consultare l'area dedicata al PNSD del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca disponibili ai seguenti link:
Area Miur Scuola Digitale
Materiali PNSD

Per conoscere le iniziative PNSD del Liceo Scientifico "G. Galilei" di Terni consultare le aree dedicate del nostro sito, raggiungibili cliccando sulla sezione di interesse.

Vademecum_La_scuola_a_prova_di_privacy.pdf

Riferimenti_normativi_competenze_digitali.pdf