Una giornata da matricola - Università di Pisa

L’Università di Pisa è lieta di invitare le classi III, IV e V a partecipare all’evento di orientamento

UNA GIORNATA DA MATRICOLA

in programma lunedì 30 marzo dalle ore 9.30 alle ore 16.00 presso il Polo Fibonacci (mattina) e altre strutture universitarie (pomeriggio)

Per gli studenti e le studentesse che saranno presenti, la partecipazione, gratuita e a numero chiuso, contribuirà al monte ore necessario per il rilascio dell’attestato del Ministero nell’ambito delle attività di orientamento per la transizione attiva scuola–università previste dal DM 934/22.

Il giorno stesso verrà comunque rilasciata specifica attestazione per la giustificazione dell'assenza da presentare alla propria scuola.

Il programma prevede:

  • presentazione dell’Università di Pisa: servizi e opportunità;
  • sportello tutor;
  • visite guidate ai dipartimenti (nel pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 16:00)

 Per partecipare è necessario iscriversi. Ogni studente/studentessa interessato/a dovrà compilare il form presente nella locandina oppure alla pagina Una giornata da matricola ~ UNIPI entro e non oltre il giorno mercoledì 25 marzo.

Allegati

LOCANDINA GIORNATA DA MATRICOLA 30 MARZO 2026 1.pdf

File PDF
Contatore click: 0