Orientamento in Entrata

Sei uno studente dell'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado? Stai valutando la scelta della scuola per il prossimo quinquennio?
Consulta l'offerta formativa del Liceo Scientifico "G. Galilei" di Terni.
Per l'anno scolastico 2021/2022 la nostra scuola ti garantisce una offerta formativa ampia e di qualità.
Non solo il percorso del Liceo Scientifico ordinario e quello delle Scienze Applicate.
La nostra scuola offre la possibilità di aderire

1. all'opzione Cambridge International, dove potrai affrontare alcune discipline in lingua inglese e sostenere gli esami del Cambridge IGCSE;
  2. all'opzione S++, dove sono potenziate le discipline del settore scientifico per tutto il ciclo di studi, con un'ora in più di Matematica e di Fisica nel primo biennio e un'ora aggiuntiva di Matematica nei successivi tre anni;
  3. al percorso di potenziamento di Biologia con Curvatura Biomedica, una sperimentazione nazionale che prevede un monte orario svolto non solo da docenti di Scienze della nostra scuola, ma anche da medici esperti, grazie alla collaborazione con l'Ordine dei Medici, con opportune attività laboratoriali.

Il nostro Liceo, inoltre, ti permette di seguire corsi di potenziamento di Informatica per preparare gli esami della certificazione ECDL, di Lingua Inglese per conseguire le certificazioni Pet (B1) e First (B2) del Cambridge University e di Lingua Francese per conseguire le certificazioni Dalf e Delf.
Per tutti i dettagli consulta la nostra offerta formativa nella infografica sottostante e consulta le pagine del sito relative ai nostri Indirizzi Curricolari e ai nostri Potenziamenti.
Ti aspettiamo. Iscriviti al Galilei!

2021_2022_Quaderno.pdf