Policollege Polimi: iscrizioni aperte fino al 10 novembre

Dal 2019 PoliCollege ha offerto 117 corsi online, con circa 3.400 posti e quasi 10.000 candidature da tutta Italia. L’iniziativa, gratuita, permette agli studenti meritevoli delle scuole superiori di approfondire conoscenze tecnico-scientifiche e sperimentare un primo approccio all’università

I corsi coprono molte delle discipline tecnico-scientifiche insegnate al Politecnico, dalle Scienze Nucleari all’Informatica, dall’Ingegneria Elettrica all’Idrogeologia, fino ad ambiti legati all’Ingegneria Gestionale, come la Logistica. Partecipare a PoliCollege significa per gli studenti ricevere un “assaggio” di università, approfondire la propria preparazione scolastica e esplorare possibili interessi accademici futuri.  

I corsi, della durata di quattro settimane per un impegno complessivo di circa 25 ore, si svolgono interamente online (in modalità asincrona, con alcuni incontri in videoconferenza). Ogni classe è seguita da un docente e da uno studente tutor del Politecnico. Al termine, è previsto un attestato di partecipazione e un badge digitale. 

La sessione invernale 2026 è rivolta a studenti di quarta e quinta superiore di qualsiasi indirizzo. Ogni studente potrà frequentare un solo corso nell’anno. 

Maggiori informazioni e il calendario dei corsi sono disponibili nel volantino allegato e sul sito www.policollege.polimi.it

Allegati

POLICOLLEGE BROCHURE 2026 - SESSIONE INVERNALE.pdf

File PDF