Progetto di orientamento Professione Lingue - il mondo del lavoro_SSML San Pellegrino di Rimini 3 febbraio 2026
La triennale Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Pellegrino di Rimini, ha il piacere di comunicare che è ancora possibile effettuare l'iscrizione all'attività di orientamento “Professione Lingue – il mondo del lavoro”, progetto FSL rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Secondari Superiori con l’obiettivo di agevolarne le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo universitario e del lavoro.
Professione Lingue-Il Mondo del lavoro - martedì 3 febbraio 2026, ore 14.45 – 18.00
Ha l’obiettivo di presentare alcuni profili professionali legati alla figura del mediatore linguistico e alcuni ambiti lavorativi dove è possibile inserirsi dopo il conseguimento della laurea triennale in mediazione linguistica.
Tra i professionisti selezionati: docenti, interpreti, traduttori, project manager in diversi settori, Conversational AI Engineer, agente amministrativo presso la Commissione europea.
Si prega cortesemente di dare comunicazione dell'attività, inviando l’informativa in allegato al Dirigente Scolastico, al referente dell’orientamento, ai docenti di lingua e alle mail degli studenti delle classi quarte e quinte.
Per ulteriori informazioni potrete rivolgervi ai recapiti in calce.
Notizie Tag pagina: Orientamento in uscita
